8 Novembre 2024
Territorio

Napoli, una nuova sede per i Carabinieri della Compagnia di Sorrento

Condividi

In prefettura la firma dell’accordo

Un nuovo edificio, messo a disposizione dal comune di Sant’Agnello, ospiterà i Carabinieri della Compagnia di Sorrento. L’accordo che consentirà ai militari di disporre di una nuova sede, è stato firmato questa mattina presso la prefettura di Napoli.

L’importante risultato è frutto di un efficace lavoro di coordinamento tra gli uffici della prefettura del capoluogo, dell’Arma dei Carabinieri, dell’Agenzia del Demanio e dell’amministrazione comunale di Sant’Agnello. La struttura sarà operativa entro il mese di ottobre del prossimo anno, al termine dei lavori di ristrutturazione necessari per adeguare l’immobile alle esigenze operative.

Il prefetto di Napoli Michele Di Bari ha sottolineato l’importanza di questa collaborazione interistituzionale, che ha consentito di trovare una soluzione funzionale a garantire migliori condizioni di sicurezza dell’area e al contempo a migliorare le condizioni di lavoro dei Carabinieri impegnati sul territorio.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]