Territorio

Napoli, villa della camorra diventa un ostello per i giovani

Condividi

Cerimonia di consegna dell’immobile confiscato alla criminalità

Si chiamerà “Albergo libera gioventù” e diventerà un ostello per i giovani, l’immobile confiscato alla camorra e affidato, al termine di un procedimento di avviso pubblico, alla cooperativa sociale “Metanova” di Somma Vesuviana.

Una cooperativa che nel tempo è divenuta punto di riferimento per cittadini, istituzioni, giovani e professionisti dell’area, interessati a partecipare a programmi di sviluppo e di promozione locale, forte anche della collaborazione con “Finetica onlus”. Quest’ultima – riconosciuta dal ministero dell’Economia e Finanze, come organizzazione di rilevanza nazionale, in considerazione dell’espansione della sua presenza anche nel Lazio, in Calabria, Basilicata, Puglia e Sicilia – fornisce assistenza e consulenza a soggetti a rischio di divenire vittime di usura ed estorsione, a immigrati e a persone che si trovano in particolari condizioni di disagio.

Alla presentazione del progetto, oggi, erano presenti il prefetto di Napoli Marco Valentini, il Direttore dell’ANSBC Bruno Corda, insieme ai vertici delle Forze dell’ordine, della magistratura e al Sindaco di Torre Annunziata.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]