22 Dicembre 2024
News Regionali

Nappi (Lega), ‘da Whirlpool a Iveco, differenza si vede. Bene Giorgetti su ipotesi Golden Power’

Condividi

“Da Whirlpool a Iveco il cambio di passo del nuovo governo si vede. Il ministro Giorgetti ha ipotizzato l’attivazione del Golden Power come procedura di ‘salvataggio’ proprio perché finalmente si vuole porre un freno alla svendita  delle eccellenze aziendali del nostro Paese, strizzando l’occhio agli stranieri”. Così il consigliere regionale della Lega Campania Severino Nappi, che prosegue: “Con la stessa logica in campo, la vicenda della Whirlpool a Napoli – partita con la vendita agli stranieri del gruppo Merloni senza pensare ai suoi riflessi sull’occupazione – si sarebbe svolta in modo differente fin dall’inizio. Ora, per quella che rappresenta una partita industriale per l’intero Mezzogiorno, l’unica possibilità è quella di adottare politiche economiche di rilancio insieme con il ridisegno di un piano di ammortizzatori sociali, oltre alla tutela del nostro Made in Italy. Esattamente quello che Giorgetti, dopo l’annuncio dei licenziamenti da parte dell’azienda ha promesso anche alle rappresentanze dei lavoratori Whirlpool e alle loro famiglie”.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]