22 Dicembre 2024
News Regionali

Nappi (Lega): subito nuovo piano casa e rigenerazione territori

Condividi

“Sono contento che il dibattito di questa mattina si sia allargato al tema fondamentale della rigenerazione urbana”. Lo ha affermato il consigliere regionale Severino Nappi, capolista per la Lega alla Camera dei deputati nel collegio Campania 1, nel corso dell’incontro nella sede della Ance Napoli. “L’assenza di politiche di edilizia popolare, i no ideologici, e un sistema normativo vecchio e ingessato, hanno lasciato intere zone della Campania e tante famiglie in condizioni di degrado. Per questo motivo, va ribadita la necessità di avviare un grande piano di rigenerazione urbana che dia vitalità ai territori e nuova linfa al settore dell’edilizia, che rappresenta il volano della nostra economia. Va inoltre sostenuta con forza la realizzazione di un condono in Campania per sanare una situazione tragica, causata dalla sinistra, che va avanti da troppo tempo, e che rischia di far finire per strada mezzo milione di persone. Al riguardo sono particolarmente felice del consenso riscontrato tra i costruttori nel sostenere questa nostra battaglia di civiltà, che porteremo a termine per evitare lo scoppio dell’ennesima bomba sociale nei nostri territori”. Ha concluso Nappi.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]