Territorio

Nasce a Caserta Diotima, Galleria d’arte e teatro

Condividi

LUNEDÌ 30 DICEMBRE 2019 – ORE 11 SALA GIUNTA COMUNE DI CASERTA

Sarà presentato in conferenza stampa lunedì 30 dicembre alle ore 11 nella Sala Giunta del Comune di Caserta il nuovo spazio polifunzionale Diotima, galleria d’arte e teatro.

Diotima sarà un luogo aperto a tutte le sperimentazioni e innovazioni artistico-culturali presenti sul territorio, un hub dei saperi ma anche un laboratorio aperto alla conoscenza del contemporaneo. La sede è in via Salvatore Quasimodo (zona Petrarelle). L’opening è per venerdì 3 gennaio 2020 alle ore 18.

L’iniziativa congiunta è di Giovanni Gallo e Tina Abbate. Queste le loro parole: «Oggi l’Arte e la Cultura sono appiattite alle esigenze del mercato. Opporsi a questa tendenza è produrre passioni vive che contrastino il degrado delle relazioni umane. A partire da queste sintetiche considerazioni l’invito a partecipare all’inaugurazione dello “Spazio” e principalmente a collaborare in maniera attiva per rendere presente e viva questa iniziativa che vorremmo aperta a chi ha a cuore la Cultura come forte arma di cambiamento individuale e collettivo».


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]