Economia

Nautica, Santanché: “Turismo nautico vale 28 miliardi”

Condividi

(Adnkronos) – "Il turismo nautico vale 28 miliardi. È un'eccellenza, non soltanto perché aumenta il valore del turismo della nostra nazione, ma perché è ambasciatore in tutto il mondo del made in Italy”. A dirlo, la ministra del Turismo Daniela Santanché, intervenuta alla Convention Satec 2024 ‘Nautica, rinascimento italiano: dalla città delle arti, la Convention delle imprese della filiera della nautica da diporto lancia un piano per la Blue Economy’, organizzata da Confindustria Nautica a Palazzo Pucci a Firenze.  “Bisogna mettere anche l’accento sul turismo più popolare – riprende la Ministra del turismo – dobbiamo aiutare la nautica di dimensioni più piccole e la nautica popolare che va ancora sviluppata. È un settore altrettanto importante che ha bisogno di aiuto. Quando arrivano le imbarcazioni nei porti hanno una grande ricaduta sul territorio perché vanno a fare la cambusa, la spesa, fanno rifornimento, vanno a fare shopping, mangiano nei ristoranti . La caduta ricaduta sui territori è assolutamente importante”, conclude. —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]