21 Novembre 2024
PoliticaPolitica Estera

Navalny, a Bruxelles l’incontro tra Tajani e la vedova Navalnaya

Condividi

(Adnkronos) – Yulia Navalnaya, vedova di Alexei Navalny, ha incontrato oggi 19 febbraio il ministro degli Esteri Antonio Tajani nella sede della rappresentanza italiana a Bruxelles. L’Italia ricopre quest’anno la presidenza del G7 e Tajani ha voluto offrire alla signora Navalnaya le condoglianze dei Paesi del Gruppo ma anche la conferma del supporto del G7 all’organizzazione del dissidente morto venerdì scorso.  Al Consiglio Ue Navalnaya ha confermato che ha intenzione di “continuare a lottare per il nostro Paese. E invito tutti a starci vicino”. Yulia Navalnaya ha detto a Tajani di essere sicura di “riuscire a scoprire come è stato ucciso Alexei, faremo i nomi di chi l’ha fatto e faremo vedere le loro facce”.  In un video postato sui suoi social Navalnaya aveva già detto che secondo lei suo marito è stato avvelenato con il Novichok, lo stesso veleno con cui fu tentato di colpirlo nel 2020. —internazionale/[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]