22 Dicembre 2024
MagazineModa

Nike diventa curvy: nuovo volto per il brand sportivo

Condividi

Londra, 12 giù. – Nike riprogetta il suo brand code e pensa a tutte, ma proprio tutte le donne. La novità arriva nello store di Oxford street a Londra.

Dal 5 giugno infatti nuovi capi plus size offrono ampia vestibilitá anche alle donne curvy, per un’offerta commerciale più ampia e variegata.

Tutte hanno diritto di fare sport o vestirsi comode in barba alla taglia del corpo! Finalmente anche Nike ci è arrivata! 

Taglie fino alla 3XL sono già pubblicizzate in rete da fashion blogger curvy, che non hanno disdegnato la proposta.

Tessuti ‘smart’ e traspiranti, perfetta aderenza per la moda inclusiva dedicata al popolo rosa, costellano una nuova collezione per clienti plus size.

Dal 2017 Nike sta cercando di interpretare le esigenze di chi ha decretato il successo del brand, cavalcando l’onda ‘curvy’, cui inevitabilmente tutti i marchi di moda dovranno prima o poi adeguarsi, considerando che non tutte nascono modelle, ma sono chiamate ad esserlo esternando la propria naturale bellezza.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Pina Stendardo

Giornalista freelance presso diverse testate, insegue la cultura come meta a cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.