Nocera Inferiore – Sarno: chiuse due pasticcerie ed un circolo privato in seguito ai controlli per il coronavirus
Gli agenti dei Commissariati di P.S. di Nocera I. e Sarno individuano le attività aperte sottoponendole a chiusura e denunciando i titolari.
Nella mattinata di ieri, 19 marzo, nel Comune di Nocera Inferiore, la Polizia di Stato ha controllato due pasticcerie i cui titolari erano intenti a produrre le c.d. zeppole di San Giuseppe. I responsabili delle predette attività sono stati denunciati ai sensi dell’art. 650 del c.p. per avere violato il Decreto della Presidente del Consiglio dei Ministri 11 marzo 2020 in materia di misure di contenimento della propagazione della epidemia da coronanivirus (COVID-19), nonché segnalati alla Prefettura ai sensi dell’art.15, comma 1, del D.L. n.14/19 per la prevista chiusura dell’attività.
Nell’ambito del medesimo servizio di prevenzione, inoltre, è stato rintracciato il pluripregiudicato F.V. che non è stato in grado di giustificare la sua presenza in strada. Lo stesso è stato deferito all’Autorità Giudiziaria ai sensi dell’art. 650 c.p.
Nella serata di ieri, nel Comune di Sarno, la Polizia di Stato ha accertato che all’interno di un circolo ricreativo di quel centro cittadino n. 2 persone, unitamente al titolare, si intrattenevano a chiacchierare seduti intorno ad un tavolino senza alcun giustificato motivo. I soggetti individuati venivano pertanto denunciati ai sensi dell’art. 650 del c.p. per avere violato il suindicato Decreto Al gestore del circolo veniva, altresì, notificato il verbale di accertamento per l’applicazione della sanzione della chiusura dell’esercizio.
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.