Nola: arrestate 2 persone per danneggiamento, minacce, oltraggio, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale
La Polizia di Stato ha proceduto all’arresto di due persone, padre e figlio, di 51 e 20 anni residenti nella provincia di Avellino, che resisi responsabili di danneggiamento, minacce, oltraggio, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
L’episodio è avvenuto nel pomeriggio del 25 novembre u.s., allorquando una pattuglia della Polizia Stradale di Napoli – Distaccamento di Nola, ha intimato l’Alt ad una vettura che circolava sulla SS7bis da Villa Literno a Nola e questa, incurante dell’ordine, ha continuato la marcia fino al km 43+500 dove gli operatori lo hanno bloccato.
Ciò nonostante il fuggitivo ha effettuato una manovra di retromarcia e ha continuato la fuga verso Nola per poi essere definitivamente bloccato al successivo km 43+600.
In quel contesto il capopattuglia, avvicinatosi allo sportello lato guida, è stato aggredito dal conducente che l’ha afferrato per il collo colpendolo con dei pugni al volto.
Inoltre, dal lato passeggero è sceso un altro soggetto, il figlio del conducente, che ha colpito di spalle l’agente fino a quando i due sono stati definitivamente bloccati.
Il magistrato presso la Procura di Nola ha disposto per i due la detenzione temporanea in attesa della celebrazione del rito per direttissima all’esito della quale veniva disposto nei confronti dei malviventi l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.