PoliticaPolitica Interna

Nonno e Patriarca (cons. regionali della Campania): “vergognoso che nessuna autorità istituzionale abbia accolto militari di ritorno da Afghanistan”

Condividi
“Riteniamo inaccettabile che non vi sia stata alcuna rappresentanza istituzionale ad accogliere il Comandante della Brigata Folgore insieme all’ultima aliquota di uomini ed alla Bandiera di guerra del 186^ Rgt. di rientro dalla missione in Afghanistan, da poco conclusa per i nostri militari. Evidentemente non sono bastate decine di vittime tra i nostri uomini in missione di pace per smuovere dalla sedia alcun rappresentante ministeriale, a differenza di quanto avvenne quando fu liberata la cooperante convertita all’Islam ed “innamorata” del mondo che la aveva tenuta prigioniera per 18 mesi. All’epoca tutte le massime cariche dello Stato fecero a gara per poter sfilare in passerella, nonostante la vicenda a dir poco opaca.
Siamo con la mente e con il cuore vicini alle donne ed agli uomini delle nostre Forze Armate che anche durante questa missione hanno tenuto alto l’onore della nostra Nazione. Porteremo, dal consiglio regionale della Campania, attraverso le giuste iniziative istituzionali, la questione ai massimi livelli”.
È quanto dichiarano in una nota congiunta i consiglieri regionali della Campania Marco Nonno ed Annarita Patriarca.

ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]