27 Gennaio 2025
Cronaca

Norvegia, bus con 58 persone a bordo finisce in mare: almeno 3 morti

Condividi

(Adnkronos) – "Grave" incidente stradale oggi, 26 dicembre, nel nord della Norvegia. Secondo quanto reso noto dalla polizia, citata dall'emittente Nrk, un bus di linea con 58 persone a bordo è uscito fuori strada sulla E10, circa 30 chilometri a sudest della città di Svolvær, nel nord del Paese, finendo parzialmente in mare. 
Il primo bilancio è di tre morti e quattro feriti gravi, ha riferito il capo del distretto di polizia del Nordland, Bent Are Eilertsen. Continuano le operazioni di soccorso per recuperare i passeggeri. Sul bus viaggiavano passeggeri di otto nazionalità diverse, ha reso noto il capo della polizia del distretto di Nordland, Bent Are Eilertsen, precisando che il lavoro di identificazione non è facile, dal momento che non ci sono elenchi dei passeggeri del bus di linea. "La Farnesina e l'ambasciata d’Italia a Oslo monitorano la situazione dopo la caduta di un bus nel nord del Paese" per verificare l'eventuale coinvolgimento di italiani nell'incidente. "Il ministro degli Esteri Antonio Tajani è informato", si legge in un post su X della Farnesina, in cui si ricorda, "per qualsiasi esigenza, di contattare l'Unità di crisi al numero 06 36225 e scaricare l'app Viaggiare Sicuri". —internazionale/[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]