12 Marzo 2025
Attualità

Notte tranquilla per Papa Francesco, Vaticano: “Si è svegliato alle 8”

Condividi

(Adnkronos) – “La notte è trascorsa tranquilla" per Papa Francesco che "si è svegliato attorno alle 8”. Lo fa sapere il Vaticano nell’ultimo aggiornamento di oggi 11 marzo sulle condizioni di salute del Pontefice ricoverato al Gemelli.  I medici che lo hanno in cura al Policlinico ieri sera nel bollettino serale hanno comunicato di avere sciolto la prognosi: “Le condizioni cliniche del Santo Padre continuano ad essere stabili. I miglioramenti registrati nei giorni precedenti si sono ulteriormente consolidati, come confermato sia dagli esami del sangue che dall'obiettività clinica e dalla buona risposta alla terapia farmacologica. Per tali motivi i medici hanno deciso di sciogliere la prognosi”.  “Tuttavia – hanno spiegato sempre nel bollettino serale di ieri – in considerazione della complessità del quadro clinico e dell'importante quadro infettivo presentato al ricovero, sarà necessario continuare, per ulteriori giorni, la terapia medica farmacologica in ambiente ospedaliero”. Notizie più rassicuranti in un quadro che resta “complesso”, come hanno sempre spiegato fonti vaticane. Il Papa e’ un uomo di 88 anni con tutte le sue fragilità. —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]