Magazine

Novità in libreria, Tiziana Beato: “Fra tutti i miei bisogni ci sei tu” – Introduzione di Vladimir Luxuria

Condividi
E’ uscito ieri il nuovo libro di Tiziana Beato, “Fra tutti i miei bisogni ci sei tu” (Intrecci Edizioni), con una nota introduttiva di Vladimir Luxuria. L’amore declinato a trecentosessanta gradi, in un percorso epistolare non convenzionale, scevro da formalismi e retorica. Con il suo stile diretto e profondo, Tiziana parla d’amore senza porsi limiti, andando oltre le convenzioni e i pregiudizi. L’amore che ognuno di noi vive, tra passioni e dolore, gioia e malinconia, momenti di tristezza e di inaspettata felicità.

“Ho voluto parlare di tutte le forme dell’amore, un sentimento che conosciamo tutti, ma che diamo spesso per scontato, o vergognandoci di quello che proviamo” spiega l’autrice. Attraverso tredici lettere, Tiziana accende i riflettori su alcune tra le tante sfaccettature: l’amore per una persona, per la famiglia, per un oggetto, per un ricordo, per una gioia intima. Non mette freni alla sua esigenza comunicativa, con stile brillante e libero da ogni retorica. Un progetto nato in pochissimo tempo, che risponde a un bisogno di comunicare con l’immediatezza espressiva che caratterizza la scrittura dell’autrice, che non è alla sua prima pubblicazione.

Laureata in Conservazione dei Beni Culturali, Medievalista e Docente di Comunicazione, Tiziana Beato è impegnata da vent’anni nel settore artistico e teatrale partenopeo, seguendo inoltre progetti socio-culturali e formativi. “Tutto quello che non ho il coraggio di dire, l’ho scritto” commenta. Ma anche scrivere è un atto coraggioso, e lei non ha avuto paura di mettersi a nudo e offrire ai lettori tredici lettere assolutamente fuori dall’ordinario. Martedì 15 dicembre, alle ore 18.00 in diretta sulla pagina Facebook di INTRECCI EDIZIONI ci sarà la prima presentazione ufficiale, con l’intervento dell’editore, Lucia Pasquini, e della Literary.
Manager Rosa Gargiulo.

 

Links:
www.contrappuntohouseofbooks.com
www.facebook.com/tizianabeatowriter
www.instagram.com/tizianabeatowriter


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]