22 Novembre 2024
Cronaca

Nubifragio a Catania, strade diventano fiumi: auto e barche trascinate via

Condividi

(Adnkronos) –
Catania e i comuni della provincia in ginocchio per il maltempo che continua a colpire la Sicilia
oggi 13 novembre con una pioggia incessante che ha portato alla chiusura delle scuole e a un'allerta meteo rossa. Situazione critica ad Acireale, dove è crollata una parte del costone della Timpa, la strada che porta a Santa Tecla è bloccata dai detriti. Danni e allagamenti pure a Giarre e Riposto, dove i fiumi stracolmi di fango e detriti per la pioggia battente hanno trascinato a valle diversi veicoli.  A mezzogiorno erano 64 gli interventi effettuati dai Vigili del fuoco in tutto il territorio della provincia di Catania, tredici dei quali i in corso per soccorso a persone, danni d'acqua, assistenza, dissesti statici e recupero di autovetture e veicoli.  Tra i comuni più colpiti Torre Archirafi, Riposto, Giarre, Aci Sant'Antonio. A Torre Archirafi, frazione di Riposto, le strade si sono trasformate in fiumi e le auto vengono trascinate via dalla forza dell'acqua. Nella frazione di Altarella, un fiume ha esondato e ha invaso il piano terra di un'abitazione dove all'interno vi erano quattro persone, di cui due disabili. Sul posto è arrivato anche il mezzo anfibio dei vigili del fuoco. —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]