MagazineMusica

NUOVA ORCHESTRA SCARLATTI | Al via i concerti in streaming dell’Autunno Musicale 2020

Condividi

Sabato 12 dicembre 2020 alle ore 18:00 il primo appuntamento online dell’Autunno Musicale della Nuova Orchestra Scarlatti: Omaggio a Beethoven, a 250 anni esatti dalla sua nascita.

Gaetano Russo, direttore artistico della Nuova Orchestra Scarlatti, ha annunciato la ripresa dell’attività concertistica con trasmissione online, ad accesso gratuito, del primo appuntamento della rassegna, che avrà come cornice la splendida Chiesa dei SS. Marcellino e Festo dell’Università Federico II di Napoli.

La Nuova Orchestra Scarlatti torna con gli appuntamenti musicali, ma in streaming, per continuare a condividere il piacere della grande musica con il suo pubblico e con la grande platea del web, con l’augurio di tornare presto a incontrarsi dal vivo.

Il concerto di sabato 12 dicembre è un omaggio a Beethoven, a 250 anni esatti dalla sua nascita, con una pagina giovanile di mozartiana luminosità, l’Aria per soprano e orchestra ‘Ah perfido’ e con una versione cameristica della Quarta Sinfonia op. 60, un capolavoro di equilibri e colori musicali tutto da scoprire.

Partecipa al concerto un giovane talento napoletano, il soprano Chiara Polese; sul podio della Nuova Orchestra Scarlatti una donna direttore in continua ascesa, Beatrice Venezi, classe 1990, collaboratrice già da anni dell’Orchestra e molto nota e amata dal pubblico.

La trasmissione del concerto sarà disponibile sul canale Youtube dell’Orchestra e contestualmente sulla pagina Facebook e il profilo Instagram, inoltre sul sito www.nuovaorchestrascarlatti.it/live.

Per garantire un’esperienza di alta qualità e uno streaming ottimale di video e audio il concerto sarà trasmesso in differita.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]