Magazine

NUOVA ORCHESTRA SCARLATTI || “Concerto italiano” al Cortile delle Statue

Condividi

UNIMUSIC 2024, il Festival della musica e della cultura per Napoli realizzato dalla Nuova Orchestra Scarlatti in partnership con l’Università Federico II, dopo il successo dei primi concerti propone un appuntamento musicale di grande interesse e richiamo.

Domenica 22 settembre ore 19.00, al Cortile delle Statue (Napoli, Via Paladino 39), “Concerto italiano”: un avvincente excursus sinfonico con la Nuova Orchestra Scarlatti nel cuore del nostro melodramma – Rossini, Verdi, Mascagni, Puccini – diretto da Alessandro Tirotta e arricchito dalla presenza di una giovane mezzosoprano di notevole talento, Chiara Tirotta, già applaudita alla Scala di Milano, impegnata per la serata in grandi arie rossiniane. 

Biglietti (Euro 10.00) al botteghino da un’ora prima del concerto e online qui: https://www.azzurroservice.net/biglietti/concerto-italiano/


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]