Territorio

Nuove misure per gestire la movida a Caserta

Condividi

Decise in prefettura, in vista dell’approssimarsi della stagione estiva

Rafforzare il monitoraggio dei fenomeni che incidono sulla sicurezza urbana e consolidare la collaborazione tra le Forze di Polizia.

Questo l’obiettivo dei tavoli di osservazione dei comuni di Caserta ed Aversa riuniti ieri presso la prefettura del capoluogo, durante i quali sono state analizzate le iniziative da attuare per la gestione della “movida” in vista dell’approssimarsi della stagione estiva.

Nel corso degli incontri è stato annunciato l’aumento delle attività di prevenzione delle Forze dell’ordine, già disposto dal prefetto di Caserta, Giuseppe Castaldo, nell’ambito di un recente Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, e auspicato un maggiore coordinamento con le Polizie locali improntato su canoni di flessibilità e visibilità.

Una particolare attenzione, infine, è stata dedicata non soltanto alla corretta manutenzione degli impianti di videosorveglianza ma anche all’implementazione dell’illuminazione pubblica, vista come importante deterrente per la commissione dei reati.

«Non basta la repressione dei comportamenti per avere una sana movida – ha dichiarato il titolare del Palazzo del Governo – ma questa deve raccordarsi con tutti gli altri strumenti di prevenzione, coinvolgendo gli stessi esercenti dei pubblici esercizi interessati».

 


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]