Nuovo piano coordinato di controllo del territorio della città di Benevento
Tra gli obiettivi della prefettura, un impiego più razionale delle Forze dell’ordine.
La prefettura di Benevento ha approvato, in sede di comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, il nuovo piano coordinato di controllo del territorio.
Obiettivo primario del nuovo documento è quello di assicurare un impiego più razionale delle Forze dell’ordine, evitando sovrapposizioni nell’azione di controllo.
Per questo motivo, è stata rimodulata la suddivisione delle aree della città capoluogo, ciascuna delle quali sarà vigilata dalla Polizia di stato e dall’Arma dei carabinieri, in forma alternata e con rotazione giornaliera, in piena sinergia e con la massima intensificazione dello scambio informativo sugli eventi e sulle attività svolte.
Fondamentale anche il concorso della Guardia di finanza che, nell’ambito delle attività di specifica competenza, contribuirà a garantire la libera e corretta concorrenza tra gli operatori commerciali e la salute dei cittadini.
Il nuovo piano punta anche a rafforzare il ruolo di supporto della Polizia locale per conseguire l’obiettivo prioritario della sicurezza pubblica e privata sul territorio comunale.
All’incontro, presieduto dal prefetto Carlo Torlontano, hanno preso parte il sindaco, il questore, il comandante provinciale dell’Arma dei carabinieri e il comandante provinciale della Guardia di finanza.
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.