News Regionali

Nusco, Della Fortuna: “Buone notizie per i lavori di riqualificazione sulla tratta Avellino/Rocchetta”.

Condividi

“La notizia per cui nei prossimi mesi inizieranno i lavori di riqualificazione della tratta Avellino/Rocchetta Sant’Antonio e che comprenderanno la stazione di Nusco, rappresenta una prospettiva importante per il nostro territorio. Due saranno gli effetti immediati e cioe’ la connessione con altri territori come Puglia e Basilicata e soprattutto con Matera e di conseguenza la possibilita’ di far visita ad attrazioni come il Museo diocesano di arte sacra di Nusco” . Queste le parole del consigliere uscente Antonio Della Fortuna.

Il testo della legge uscito dalla Camera nel 2017 fu approvato senza modifiche e grazie ad esso venne riconosciuto alla tratta pregio archeologico e paesaggistico. La Regione Campania attraverso l’ ACAMIR ha affidato la progettazione di fattibilita’ economica delle stazioni ferroviarie lungo la linea Avellino e Benevento- Pietrelcina- Bosco di Rodole.

“Credo che il prossimo governo di Nusco deve porsi come impegno di imbastire una sinergia con la fondazione Ferrovie dello Stato per promuovere le attivita’ turistiche e avviare una riqualificazione dell’ arredo stradale e garantire percorsi con mezzi alternativi”, conclude Della Fortuna.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]