Oliviero Toscani, 3 mogli e 6 figli: con Kirsti per 50 anni
(Adnkronos) –
Oliviero Toscani, morto oggi all'età di 82 anni, ha avuto tre mogli e sei figli: l'ultima, accanto a lui fino alla fine, è Kirsti Moseng, 80 anni, ex modella norvegese, nonché sua agente. Si sono conosciuti più di mezzo secolo fa e non si sono più lasciati. Dal loro matrimonio sono nati tre figli: Rocco, Lola e Ali. Il fotografo incontrò la sua Kirsti per la prima volta a Milano. L'aveva vista su una copertina della rivista "Vogue" e la scelse per un servizio di moda. "Dopo averla vista dissi alla mia ragazza di allora 'questa sarà mia moglie'", ha raccontato in un'intervista, e poco dopo riuscì a conquistarla. Lei aveva 24 anni, lui 26 e da allora non si sono mai più separati. Raramente il celebre fotografo ha parlato del suo passato sentimentale. In un'intervista al "Corriere della Sera" risalente al 2016, aveva però raccontato: "La prima volta ero troppo giovane, avevo 23 anni. Brigitte era incinta, ci conoscevamo poco, ed è nato il mio primo figlio, Alexandre. Poi, sono stato sei anni con una svedese, Agnete, abbiamo avuto due figli, Olivia e Sabina". —[email protected] (Web Info)
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.