4 Gennaio 2025
Cronaca

Omicidio a Pontirolo, fermato un 58enne

Condividi

(Adnkronos) – Un uomo di 58 anni è stato fermato per l'omicidio del 42enne Roberto Guerrisi avvenuto ieri nei pressi di un'abitazione bifamiliare a Pontirolo Nuovo, in provincia di Bergamo. Le indagini condotte dai carabinieri hanno consentito di raccogliere concordanti indizi di colpevolezza a carico di un italiano 58enne, residente in un appartamento posto in un edificio limitrofo alla scena del crimine, che aveva esploso alcuni colpi di arma da fuoco contro la vittima. Questi elementi indiziari, spiegano in una nota gli inquirenti, hanno consentito al pubblico ministero della Procura di Bergamo, che ha coordinato le indagini, di emettere nei confronti del sospettato un decreto di fermo d’indiziato di delitto con l’accusa di omicidio volontario.  Per lo stesso reato risultano indagati per favoreggiamento altri 2 italiani, parenti del presunto autore del delitto. Al termine delle formalità di rito e delle ulteriori attività in corso il sospettato è stato portato presso la casa circondariale di Bergamo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Per la individuazione del presunto autore del delitto sono state determinanti le immagini acquisite dalle telecamere di un sistema di video sorveglianza privato che hanno ripreso la scena del delitto.  —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]