Open Arms “Uno dei processi più assurdi mai visti”
Oggi, 20 dicembre, il processo di primo al ministro Salvini per il caso Open Arms.
“Uno dei processi più assurdi mai visti. Il PM salì e scese dalla nave, lasciando i migranti a bordo. Se fosse stato sequestro, avrebbe dovuto liberarli, no?
Immaginate un procuratore che entri nel covo dei sequestratori con le forze dell’ordine e se ne vada lasciando gli ostaggi dove sono, senza liberarli…
Inoltre fu una decisione collegiale dell’intero governo.
Se Salvini è colpevole, dove sono gli altri che hanno agito in concorso?
E se è innocente, perchè tanti anni di gogna?
Se oggi verrà assolto, sarà un martire della malagiustizia.
Se verrà condannato, sarà un martire della malagiustizia.” Simone Pillon, ex senatore
“Il processo alla fondazione di Renzi era l’ennesimo golpe contro la politica di certa magistratura, e’ finita in un nulla di fatto per fortuna ci sono ancora magistrati responsabili, ne sono lieto. Vediamo cosa succede con l’altro tentativo di golpe contro Salvini e speriamo che la politica sia unita contro questa aggressione alla democrazia da parte della magistratura non è un problema di sinistra o destra ma di rispetto della democrazia e dei suoi valori e principi.” Enzo Raisi, ex parlamentare
“Come dimostra, da ultimo, la vicenda Renzi, l’ordine giudiziario ormai fa parte per sé stesso e, pertanto, non può più osare dirsi imparziale. E il governo dorme…” Luigi Bobbio, magistrato e già senatore della Repubblica
“È assurdo che Salvini venga processato per aver difeso l’Italia” ha scritto Elon Musk su X.
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.