OPEN: due gadget per sostenere la ricerca sul tumore pediatrico
TENDI ANCHE TU LA MANO ALLA OPEN ONLUS
Oggi e domani in vetrina due gadget per contribuire alla ricerca e regalare la speranza di un futuro ai bambini
Salerno, 22 giugno 2021 Due giorni per contribuire alla ricerca sul tumore pediatrico. Oggi e domani, 22 e 23 giugno, presso lo store Chicca Collezioni di Piazza Portanova chiunque potrà regalare la speranza di un duro possibile ai piccoli guerrieri che lottano ogni giorno. Due le possibilità di OPEN onlus, Associazione Oncologica Pediatrica e Neuroblastoma, entrambe frutto di un’idea originale, singolare, unica, per sostenere la ricerca sul cancro pediatrico e per garantire l’assistenza alle famiglie dei bambini malati che, a causa delle difficoltà oggettive imposte anche dalla pandemia del Covid 19, hanno espresso esigenze ancora più pressanti.
IL VENTAGLIO CHE UNISCE Un gadget davvero originale. Ventagli da flamenco dai colori vivaci, semplici o impreziositi da pizzo, importati direttamente dalla Spagna. Questa iniziativa, nata per gioco con il semplice passaparola si è diffusa tra le signore che, stanno collezionando i vari colori che ben complimentano il look estivo o invernale. Data la sua inusuale dimensione (h 31.5cm e l 58cm) è ergonomicamente efficiente, con pochi e lenti movimenti riesce a sollevare molta aria. Il suo uso estivo è indiscutibile ma, trova utilità anche in inverno a teatro, in discoteca e ai matrimoni. Coinvolti dall’ideatore, il vulcanico Franco Ricciardi, hanno molto apprezzato il ventaglio anche Laura Pausini e Sergio Assisi.
LA BAGETTA Ideata da Nietta Garzilli, la BagEtta è creata completamente a mano. È realizzata con materiali ricercati di alta qualità, esclusivamente italiani. Foderata in seta e guarnita con passamanerie, bottoni gioiello, inserti in pelle, catene, è un pezzo unico che si distingue per stile e personalità, perciò ognuna è diversa dall’altra per colore, forma, misura, finiture o dettagli.
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.