Cronaca

Operazione antidroga in provincia di Salerno: 14 indagati

Condividi

Salerno, 16 ott. – Il gip del Tribunale di Salerno, su richiesta della Procura Antimafia, ha eseguito un’ordinanza cautelare nei confronti di 14 indagati, per reati di associazione per delinquere finalizzata al traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, porto d’armi da sparo ed estorsione. Di questi indiziati, 11 sono finiti in carcere, mentre 2 sono ai domiciliari.

Un poliziotto, assistente capo al commissariato di Sarno, è stato sottoposto alla sospensione dalla professione per un anno, in quanto è accusato di rivelazione del segreto d’ufficio e favoreggiamento personale.

A casa della sua fidanzata, la Squadra Mobile di Salerno ha rintracciato Nicola La Rocca, latitante e ritenuto a capo della presunta organizzazione criminale.

Le indagini sono cominciate dopo la perquisizione domiciliare nell’abitazione di Marco Viscardi, trovato in possesso di un kalashnikov, una pistola semiautomatica e diversi quantitativi di droga.

La Procura Antimafia ha poi accertato che era tutto riconducibile a Nicola La Rocca, che progettava di ottenere l’egemonia del mercato degli stupefacenti a Sarno e nelle zone limitrofe.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Chiara Esposito

Laureata in Lettere Moderne, sogna di diventare una giornalista a tempo pieno.