Operazione “Black Friday” contro il narcotraffico
La Polizia di Stato di Reggio Emilia, all’alba di questa mattina, nell’ambito di un’imponente indagine contro il narcotraffico anche internazionale, ha dato esecuzione a 10 misure cautelari detentive emesse GIP del Tribunale di Reggio Emilia su richiesta della Procura della Repubblica.
L’operazione, condotta dai poliziotti della sqaudra mobile, il cui nome Black Friday si ricollega alla competitività dei prezzi cui veniva venduta la sostanza stupefacente, ha consentito anche di accertare il traffico di nuove sostante stupefacenti sintetiche quali la metanfetamina che, occultata in tuberi, veniva importata dalla Nigeria.
Questi i risultati dell’operazione:
– 8 persone tratte in arresto,
– 1,5 kg di eroina, 150 grammi di cocaina, 3,5 kg di anfetamina e 40.000 euro di contanti sottoposti a sequestro.
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.