23 Novembre 2024
Città Metropolitana Napoli

Ordine degli Architetti P.P.C. di Napoli e Provincia: Premio alla Carriera dei Senatori dell’Ordine

Condividi

L’Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Napoli e Provincia è orgoglioso di istituire il “Premio alla Carriera dei Senatori dell’Ordine”, un prestigioso riconoscimento riservato a quelle figure di spicco tra i Senatori dell’Ordine che, nel corso della loro carriera, si sono distinti per la rilevanza del contributo espresso nel campo dell’architettura, della pianificazione, del paesaggio, della conservazione e della cultura del progetto. Questo premio intende celebrare coloro che, con passione e dedizione, hanno influenzato in modo significativo con il proprio contributo la qualità architettonica, il miglioramento urbano e la tutela del nostro patrimonio culturale e paesaggistico.

Obiettivo:

Il “Premio alla Carriera” vuole onorare gli architetti il cui lavoro ha rappresentato un punto di riferimento per la professione e per la cultura architettonica, contribuendo al progresso disciplinare con un impatto positivo sulla società e sull’ambiente. Attraverso questo premio, desideriamo non solo riconoscere i meriti individuali ma anche ispirare le generazioni future di professionisti a perseguire la stessa eccellenza e impegno nei loro ambiti di lavoro.

Selezione dei Premiati:

La selezione dei premiati per il “Premio alla Carriera dei Senatori dell’Ordine” avviene attraverso una deliberazione del Consiglio dell’Ordine basata su un’attenta valutazione dell’impegno professionale, dell’innovazione, e del contributo significativo alla comunità e al patrimonio architettonico.

Intervista o Lectio del Premiato:

Per arricchire ulteriormente il valore del premio in direzione della condivisione delle conoscenze e delle esperienze vissute, proponiamo l’organizzazione di un’intervista esclusiva piuttosto che di una lectio magistralis del Senatore nominato per il premio da parte del Consiglio. Per garantire la più ampia visibilità e accessibilità a queste occasioni preziose di diffusione delle esperienze e testimonianze come spunti d’ispirazione per tutta la comunità, il loro contenuto potrà essere successivamente pubblicato in formato cartaceo e/o online a cura dal Consiglio dell’Ordine.

Cerimonia di Premiazione:

La consegna del “Premio alla Carriera dei Senatori dell’Ordine” si terrà durante una cerimonia costruita come un momento di celebrazione e riconoscimento dell’impegno dei nostri colleghi più meritevoli. La cerimonia rappresenterà non solo un’opportunità di omaggio pubblico ma anche un momento di riflessione collettiva sull’importanza della professione di architetto nella società. 

Con l’istituzione del “Premio alla Carriera”, l’Ordine degli Architetti PPLC di Napoli e Provincia ribadisce il suo impegno a valorizzare l’eccellenza professionale e a promuovere una cultura dell’architettura che sia al contempo innovativa, responsabile e profondamente umana. Questo premio è un segno di gratitudine e riconoscenza per coloro che, con il loro lavoro, continuano a ispirare l’intera comunità di architetti e progettisti.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]