Ostia, vandalizzata la Palestra della Legalità
(Adnkronos) – Vandalizzata la Palestra della Legalità 'Talento & Tenacia' di Ostia. Nella notte ignoti sono entrati nella struttura in via dell'Idroscalo 103 danneggiando delle vetrate e mettendo a soqquadro gli arredi interni dell'impianto. La Talento & Tenacia fu inaugurata a Ostia il 27 giugno del 2023 dal sindaco di Roma Roberto Gualtieri insieme, fra gli altri, al ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, e data in gestione all'Asp Asilo Savoia. "Solidarietà all’Asilo Savoia e a tutta la comunità della Palestra della Legalità di Ostia per il vile atto intimidatorio subito questa notte – le parole del sindaco Gualtieri – L’ennesimo ai danni di un simbolo di riscatto e inclusione, che non fermerà il nostro impegno per la legalità. Roma resta salda al fianco dell’Asp Asilo Savoia, rafforzando il messaggio che Ostia non cede all’intimidazione". "Solidarietà all'Asilo Savoia e a tutta la comunità della Palestra della Legalità di Ostia danneggiata nella notte: vetri rotti, ingresso devastato e interni distrutti. Confido nel prezioso lavoro delle forze dell'ordine per trovare i colpevoli, una minoranza di violenti che sicuramente non rappresentano la cittadinanza onesta e responsabile di Ostia – afferma in una nota Alessandro Onorato, assessore allo Sport, Turismo, Moda e Grandi Eventi di Roma Capitale – Chi colpisce la palestra della legalità, un punto di riferimento sul territorio e modello di inclusione sociale, fa un torto a tutta la società che crede nella possibilità di rinascita e di riscatto. L'ennesimo atto di violenza e di intimidazione non fermerà Asilo Savoia, che avrà tutto il nostro supporto per ripristinare legalità nel mondo dello sport". —[email protected] (Web Info)
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.