25 Novembre 2024
Magazine

Ottaviano, al via il Weekend del Villaggio: sport e integrazione presso i campetti polivalenti di via Manzoni

Condividi

Dall’11 Novembre al 30 Giugno 2024, tutti i fine settimana, presso i campetti polivalenti in Via Alessandro Manzoni a Ottaviano, si terrà il “Weekend del Villaggio”: un luogo e un’occasione per fare sport e divertirsi, pensato soprattutto per i più piccoli.

Il progetto parte da lontano, grazie ad un’iniziativa che il sindaco di Ottaviano Biagio Simonetti avviò quando era assessore allo sport e che ora viene portata avanti dall’assessore Angelo Alterio. “Finalmente verranno restituiti alla comunità e resi fruibili i campetti polivalenti di Via Manzoni”, conferma Alterio.

I campetti sono stati affidati in gestione all’associazione sportiva RSG into Street, in collaborazione con “La Bottega dei Matti”. Spiega il presidente Luigi Cangianiello: “Si tratta di un’opportunità unica per i bambini di vivere lo sport, condividere esperienze e sperimentare il rinnovato centro. Il “Weekend del Villaggio” è dedicato all’inclusione e alla promozione del benessere dei giovani. Vogliamo ringraziare il sindaco Simonetti e l’assessore Angelo Alterio per il loro impegno costante nella riapertura del Centro Civico Polivalente e per aver reso possibile questa meravigliosa manifestazione”.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]