Territorio

Ottaviano, al via la seconda fase di “Biblioteca Viva”. Si comincia con il libro di Lanzaro

Condividi

Un laboratorio “vivo”, con percorsi di lettura distinti per fasce di età, destinati a bambini, adolescenti, adulti ed anziani. La seconda fase del progetto “Biblioteca Viva”, promosso dall’amministrazione comunale di Ottaviano e coordinato dalla consigliera delegata alla cultura Fiorella Saviano, si pone questi obiettivi, dopo il completamento della prima fase e l’ottimo consenso ottenuto.

Nello specifico, il calendario degli appuntamenti prende il via il 26 gennaio alle 17, con la presentazione del libro “Affetti in affitto” di Massimo Lanzaro. Seguiranno i libri di Rosamaria Mughetto (“Una vela azzurra”, 9 febbraio ore 17), Filomena Carrella (“L’isola che c’è”, 16 febbraio ore 17), Mario Casillo (“Il rancore di Yukiko”, 24 febbraio ore 18), Antonella Colonna Vilasi (“Breve storia della DGSE”, 1 marzo ore 17), Imma Giugliano (“Le vesuviane”, 15 marzo ore 17), Monica Buonanno (“Siamo solo sognatori abusivi”, 12 aprile ore 17,30). Tutti gli incontri si terranno presso la biblioteca comunale “Francesco D’Ascoli), eccetto quello di Casillo che si terrà a Palazzo Mediceo (24 febbraio ore 18).

“In questa seconda fase, il progetto farà un passo avanti e, oltre a promuovere la biblioteca come luogo di tutti, contemplerà la presentazione di altre opere di scrittori e mirerà a rendere questo luogo come un posto dove la cultura diventa attiva, pienamente fruibile, condivisa e inclusiva”, spiegano il sindaco Biagio Simonetti e la consigliera Saviano.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]