Territorio

Ottaviano, esplosione nella Adler Plastic di Scudieri: un morto e due feriti gravi

Condividi

 

Vincenzo Lanza
Vincenzo Lanza

Ottaviano, 05 mag. 2020 – In fiamme la Adler plastic Scudieri. Erano le 15.45 circa, quando un boato è stato avvertito in molti paesi del Vesuviano, raggiungendo un’estensione di circa 6 chilometri e che ha annunciato quello che potrebbe risultare un dramma per l’azienda nota a livello mondiale. Da via Mozzoni, luogo dell’esplosione, si è levata una intensa coltre di fumo nero, rendendo l’aria acre e irrespirabile. L’attuale bilancio è di un morto – Vincenzo Lanza, 55enne di Ottaviano – , un ferito in gravissime condizioni ricoverato nell’ospedale di Nola, un altro trasportato al Cardarelli. Ancora in corso le operazioni dei vigili del fuoco impegnati nel tentativo di spegnere le fiamme che hanno avvolto la sede storica dell’azienda che si occupa di produzione di materie plastiche.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Maria Beneduce

Maria Beneduce