Ottaviano, riaprono cimitero e mercato settimanale. Via libera anche agli ambulanti
Riaprirà da domani, martedì 5 maggio, il cimitero di Ottaviano. In tutta l’area cimiteriale, grande circa 40mila metri quadrati, potranno essere presenti non più di 100 persone alla volta: ogni cittadino potrà rimanervi non oltre 40 minuti. Gli ingressi, che potranno avvenire da due zone del Luogo sacro, saranno contingentati e controllati dal personale. Il cimitero resterà aperto tutti i giorni, tranne il mercoledì, dalle 8 alle 14.
Con un’altra ordinanza, inoltre, il sindaco Luca Capasso ha disposto la ripresa delle attività di vendita di generi alimentari in forma itinerante, cioè degli ambulanti. Viene disposta, inoltre, la riapertura del mercato del sabato sia nell’area mercatale che a San Gennarello, esclusivamente per la vendita di generi alimentari. L’accesso ai punti vendita sarà controllato dalla Protezione civile, che avranno il compito di verificare il rispetto delle norme sulla sicurezza e la prevenzione.
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.