23 Gennaio 2025
Magazine

Ottaviano, una stanza per Carmine Ciniglio a Palazzo Mediceo

Condividi

Operatore culturale, giornalista, politico e già assessore del Comune di Ottaviano, Carmine Ciniglio perse la vita nell’agosto del 2010. A distanza di 12 anni, l’amministrazione comunale di Ottaviano intitolerà a lui la sala affrescata di Palazzo Mediceo, al quale Ciniglio, da amministratore, aveva dedicato grande attenzione, contribuendo alla valorizzazione del maniero, simbolo della legalità e della cultura.

La cerimonia di intitolazione avverrà venerdì 22 luglio alle ore 18, presso il Palazzo Mediceo, in via Salita del Principe. Interverranno il sindaco Luca Capasso e lo storico Carmine Cimmino.

“Il nostro è un omaggio doveroso a Carmine Ciniglio, un ottavianese che amava la sua città e si è speso tantissimo per il territorio”, commenta il sindaco Luca Capasso.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]