22 Novembre 2024
Territorio

Ottaviano, week end con musica e prodotti tipici: torna la Sagra di San Giovanni

Condividi

Torna anche quest’anno a Ottaviano l’appuntamento con la tradizionale sagra di San Giovanni, l’evento che coniuga fede, musica popolare e prodotti tipici. La festa si terrà venerdì 21 e sabato 22, nell’antico quartiere ottavianese di San Giovanni, uno dei più suggestivi della cittadina vesuviana. L’evento è patrocinato dal Comune di Ottaviano ed è pensato per partecipanti di tutte le età. Il primo giorno sarà dedicato ai nuovi talenti, con lo show dell’Accademia Music Family di Saverio Miranda. Ad animare la seconda serata, invece, sarà la melodia napoletana, con gruppi di musica folk che si alterneranno sul palco e con le esibizioni di Carmine Coppola e Antonio Centro. Le due serate saranno presentate da Gino Aprile. Accanato alla musica, come di consueto, i piatti tipici della tradizione gastronomica vesuviana, con le volontarie ed i volontari della comunità di San Giovanni che prepareranno alcune pietanze tipiche, come la montanara, il cuoppo fritto e altri piatti. La sagra è organizzata dalla comunità parrocchiale di San Lorenzo – San Giovanni, con il patrocinio dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Biagio Simonetti e l’apporto organizzativo di tanti attivisti della parrocchia.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]