27 Dicembre 2024
Attualità

Pakistan, nuova condanna per ex premier Imran Khan: altri 14 anni per corruzione

Condividi

(Adnkronos) – L'ex premier pakistano Imran Khan e sua moglie Bushra Bibi sono stati condannati a 14 anni di carcere, il giorno dopo la condanna a 10 anni. Khan, che è stato estromesso dalla carica di primo ministro dai suoi oppositori nel 2022, sta già scontando una pena detentiva di tre anni dopo essere stato condannato per corruzione. Ieri era stato condannato per aver divulgato segreti di Stato e oggi gli sono stati comminati altri 14 anni per un caso di corruzione. Khan ha affermato che le sentenze a suo carico sono politiche. Queste ultime condanne arrivano appena una settimana prima delle elezioni nazionali in Pakistan, nelle quali gli sarà impedito di candidarsi. Si ritiene che le sentenze verranno scontate contemporaneamente. Khan è già detenuto dallo scorso agosto. Sua moglie Bushra Bibi era in custodia cautelare durante il processo, che riguardava le accuse secondo cui la coppia aveva venduto illegalmente doni statali ricevuti per profitto personale. —internazionale/[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]