Territorio

Palma Campania, cessione del primo lotto del Pip “Novesche”

Condividi

È stato ufficialmente firmato l’atto notarile per la cessione del primo lotto dell’area Pip “Novesche”, a Palma Campania. A darne notizia è l’assessore delegato, Giuditta Simonetti, che spiega: “E’ un atto di altissimo valore simbolico e sostanziale: possiamo finalmente affermare che il Pip Novesche diventa realtà, dopo due anni di intenso lavoro ed impegno, nel corso dei quali abbiamo completato gran parte delle infrastrutture e abbiamo dato il via libera a progetti per il miglioramento della viabilità della zona e per l’implementazione dei servizi”.

Nell’area Pip “Novesche”, grande complessivamente circa 600mila metri quadrati, ci sono da assegnare circa 60 lotti. Di questi, in 14 hanno ottenuto il possesso dei terreni. Da ieri, dunque, è iniziato anche il trasferimento delle proprietà dei fondi.

Soddisfatto il sindaco di Palma Campania, Nello Donnarumma: “In questi ultimi anni siamo riusciti a dare un’accelerata significativa, rispondendo ai catastrofisti che immaginavano una fuga dall’area Pip e un suo fallimento. Invece continuiamo ad avere richieste da parte degli imprenditori e ad oggi siamo riusciti a portare avanti tutti i procedimenti senza alcun contenzioso riguardante gli espropri. Ora dobbiamo proseguire su questa strada”.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]