AttualitàTerritorio

Palma Campania, il Parco delle Nuvole su rivista internazionale

Condividi

Topscape, la rivista internazionale dedicata al paesaggio contemporaneo e alla valorizzazione ambientale, edita da Paysage, dedica un ampio servizio al Parco delle Nuvole, il parco del Comune di Palma Campania inaugurato la scorsa estate in località Gorga.

In particolare, il Parco delle Nuvole viene indicato come un esempio virtuoso di rigenerazione urbana: nato in periferia, è diventato subito uno spazio dinamico, frequentato e vivace. Nella rivista vengono poi descritte le sue caratteristiche, forma, estensione, colori, vegetazione e impatto energetico, lodando le intuizioni e le scelte del suo progettista, l’architetto Salvatore Caliendo.

«Per tutta l’amministrazione comunale si tratta di un motivo di grande orgoglio. Abbiamo creduto fin dal nostro insediamento nel progetto del Parco delle Nuvole, che oggi rappresenta un’area di aggregazione e un punto di riferimento per tutto il territorio», commenta il sindaco Nello Donnarumma.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]