22 Dicembre 2024
Territorio

Palma Campania | Sovraffollamento, nuovi controlli della polizia locale: 12 letti in due sole stanze

Condividi

E’ la terza ispezione volta a stanare il fenomeno del sovraffollamento in meno di un mese, quella effettuata la scorsa mattina, intorno alla 5, da parte della Polizia Locale di Palma Campania.

In via Trieste sono stati rinvenuti 12 letti e 9 persone di origine extracomunitaria, che dimoravano in un singolo appartamento con sole due stanze da letto. E’ stato effettuato il controllo dei documenti e sono state rilevate diverse infrazioni, tra cui la mancata presentazione delle dichiarazioni di ospitalità di 7 soggetti ed il sovraffollamento.

La legge, infatti, stabilisce che chi ospita ha l’obbligo di comunicare alla Questura la presenza degli ospitati per motivi di sicurezza: nel caso dell’immobile di via Trieste ciò non è avvenuto. Sono state, dunque, elevate multe per circa 7 mila euro ed il proprietario/locatario è stato diffidato a ripristinare lo stato dei luoghi.

Grazie alla nuova unità operativa DeSC (delegazione speciale comunale) istituita dal sindaco Nello Donnarumma e all’intervento della Polizia Locale è seguito nella stessa mattinata il sopralluogo dei tecnici comunali per rilevare sia criticità igienico sanitarie che urbanistiche.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]