21 Novembre 2024
Territorio

Palma Campania, svelato il nome del mega parco urbano. È nato il “Parco delle Nuvole”

Condividi

Si chiama “Parco delle Nuvole” il nuovo e funzionale parco urbano di Palma Campania, in località Gorga, che ieri è stato inaugurato e già da oggi viene frequentato da centinaia di cittadini. Ad annunciare il nome è stato il sindaco Nello Donnarumma, che ha letto una lettera inviatagli da un bambino: “ho sempre immaginato che sulle nuvole c’è la casa dei sogni, per questo vorrei come nome Parco della Nuvole”, ha scritto al sindaco il piccolo Antonio.

Il primo cittadino aveva lanciato un sondaggio sui social e in tanti avevano partecipato inviando proposte.

All’inaugurazione di ieri sono intervenuti moltissime persone, insieme ai rappresentanti dell’amministrazione comunale. Dopo gli interventi del consigliere comunale Giacomo Pesce e dell’assessore Luigi Albano, è toccato al sindaco provvedere al taglio del nastro: “Abbiamo raggiunto un traguardo straordinario, ma non ci fermiamo: vogliamo continuare a realizzare una cittadina a misura d’uomo, capace di essere accogliente per tutti”, ha commentato Nello Donnarumma.

Il “Parco delle Nuvole”  è un parco grande circa 8000 metri quadrati, realizzato con fondi comunali, che ospita decine di giostrine e aree ludiche, con diversi giochi inclusivi. Il parco sorge a ridosso della prima area industriale di Palma Campania, in un terreno individuato per il verde attrezzato.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]