Pane solidale a Napoli, iniziativa con il commissario antiracket e antiusura
Sarà prodotto e distribuito gratuitamente ai poveri da una pizzeria storica del centro
Era stata presa di mira nei mesi scorsi dalla criminalità organizzata la storica “Pizzeria Di Matteo”, nel centro di Napoli. Un atto intimidatorio della camorra a cui l’imprenditore non si è sottomesso.
E oggi, insieme al commissario nazionale di Governo per il coordinamento delle iniziative antiracket e antiusura prefetto Annapaola Porzio, il maestro pizzaiolo ha lanciato l’iniziativa benefica “La solidarietà, senza la camorra, ha un altro sapore – La solidarietà circolante: Stato-imprese-cittadini”, realizzata con l’associazione antiracket e antiusura SOS IMPRESA-RplL e l’associazione Report.
A partire da questa mattina, e per una settimana, la pizzeria produrrà e distribuirà gratuitamente il pane dello storico forno alle famiglie più bisognose e alle comunità più fragili.
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.