Papa Francesco: “Ho il respiro ancora affannato”. E non legge il discorso
(Adnkronos) – “Avrei da leggere un discorso lungo, ma ho il respiro un po’ affannato; vedete, ancora questo raffreddore che non se ne va! Mi prendo la libertà di consegnare il testo a voi così che lo leggiate”. Lo ha detto il Papa ricevendo in Udienza una Delegazione della Federazione Internazionale delle Università Cattoliche. Papa Francesco soffre periodicamente di una infiammazione ai bronchi ed è già capitato altre volte che consegni il discorso preparato. L’ultima volta, sette giorni fa incontrando un gruppo di comunicatori francesi: “Io vorrei leggere tutto il discorso ma ho un problema, un po’ di bronchite”. —[email protected] (Web Info)
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.