Papa Francesco, le condizioni: “Notte tranquilla per il Pontefice, sta riposando”
(Adnkronos) – Papa Francesco ha trascorso "una notte tranquilla" e ora "sta riposando". Questo l'ultimo aggiornamento del Vaticano sulle condizioni di salute del Pontefice, ricoverato al Gemelli dal 14 febbraio scorso per una polmonite bilaterale. Il bollettino medico di ieri spiegava che "le condizioni cliniche del Santo Padre rimangono critiche, ma stazionarie. Non si sono verificati episodi acuti respiratori e i parametri emodinamici continuano ad essere stabili". Ieri sera il Papa, spiegava sempre il bollettino, ha "effettuato una tac di controllo programmata per il monitoraggio radiologico della polmonite bilaterale". I medici non hanno sciolto la prognosi che resta "riservata". Il Papa, a quanto si apprendeva da fonti vaticane, continua a essere vigile e ben orientato nel senso che risponde agli stimoli. Nella mattinata di ieri, dopo aver ricevuto l'Eucarestia, ha ripreso l'attività lavorativa che, precisavano, è "lieve" e il risultato dell'attività precedente. —[email protected] (Web Info)
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.