Papa Francesco stabile, oggi la carezza simbolica dei bimbi al Gemelli
(Adnkronos) – Oggi – per la quinta domenica di fila – l’Angelus di Papa Francesco arriverà solo in forma scritta. Intanto, in serata la Sala stampa vaticana fornirà qualche aggiornamento sulla giornata del Pontefice ricoverato al Gemelli dallo scorso 14 febbraio per una polmonite bilaterale. Ieri sera il bollettino medico dell’equipe che ha in cura il Papa riferiva che “le condizioni cliniche sono rimaste stabili, confermando i progressi evidenziati nell'ultima settimana. Prosegue l'ossigenoterapia ad alti flussi, riducendo progressivamente la necessità di ventilazione meccanica non invasiva nelle ore notturne. Il Santo Padre necessita ancora di terapia medica ospedaliera, di fisioterapia motoria e respiratoria; tali terapie, allo stato, fanno registrare ulteriori, graduali miglioramenti”. Il prossimo bollettino medico non arriverà prima di martedì o mercoledì. Oggi il Pontefice riceverà intanto una carezza simbolica da tanti bambini che in questo mese lo hanno inondato di pensieri e disegni augurandogli la pronta guarigione. Una delegazione di un centinaio di bimbi – alle 11.30 – sarà nel piazzale del Policlinico Gemelli. A guidare la delegazione, padre Enzo Fortunato, presidente del pontificio comitato della Giornata mondiale dei bambini. “I bimbi sono il Vangelo disegnato a colori, in loro c’è un mondo che ancora sa sognare”, dice Fortunato. Dopo le 12, un gruppo di bambini porterà un mazzo di rose bianche nella cappellina del Gemelli. “Al Papa piacciono molto”, dice ancora Sul piazzale la delegazione di bambini leggerà i tanti messaggi scritti al Pontefice in questo mese di degenza. —[email protected] (Web Info)
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.