Parco Verde di Caivano: sequestrata cocaina, sanzionati automobilisti e un’azienda per irregolarità sulla gestione dei rifiuti per 10mila euro
Nell’ambito del programma di attività disposto dalla Polizia Metropolitana di Napoli su richiesta del Prefetto di Napoli, Claudio Palomba, e della Commissione Straordinaria di Caivano, i funzionari e gli agenti del Corpo di Piazza Matteotti hanno messo in campo una task force per controlli di polizia stradale che ha visto impegnati, quest’oggi, cinque equipaggi con posti di blocco in vari punti del territorio del comune dell’area nord.
Nel corso di uno di questi controlli, nei pressi del Parco Verde, la Polizia Metropolitana, coordinata dal Comandante, Lucia Rea, ha rinvenuto e sequestrato, a bordo di un’auto, tre grammi di cocaina con delle pipette per il consumo. Le divise di piazza Matteotti, insospettite dall’accelerazione improvvisa dell’auto, una Fiat 500 con targa polacca, hanno proceduto con un’ispezione del veicolo e hanno rinvenuto un involucro con la sostanza stupefacente. Il possessore, un 35enne di Acerra – per il quale è scattato immediatamente il ritiro della patente – è stato segnalato alla Prefettura per detenzione illecita di stupefacenti.
Nel corso degli ultimi tre giorni sono 60 i veicoli controllati con 90 persone identificate: 21 le violazioni al codice della strada riscontrate con altrettante contravvenzioni elevate, un veicolo è stato sospeso dalla circolazione e una patente ritirata.
Nel corso del pomeriggio la Polizia Metropolitana, coadiuvata dai Vigili del Fuoco, ha effettuato anche controlli di natura ambientale, sanzionando un’azienda all’interno della zona Asi per irregolarità sulla tenuta del registro di carico e scarico dei rifiuti. La sanzione ammonta a 10mila euro. Le attività di controllo ambientale sono state disposte dalla Procura di Napoli Nord.
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.