22 Dicembre 2024
Sport

Parigi 2024, ginnastica ritmica: Raffaeli e Baldassarri in finale

Condividi

(Adnkronos) – Sofia Raffaeli, prima già dalla seconda rotazione, si qualifica alla finale dell'all around della ginnastica ritmica alle Olimpiadi di Parigi 2024 con il miglior punteggio. L'azzurra ha infatti chiuso la batteria di qualificazione con 139.100 punti, con un distacco dalla seconda, la tedesca Darja Varfolomeev, di 2250 punti. Bene anche l'altra azzurra, Milena Baldassarri, che stacca il pass per la finale con il punteggio di 129.250 e la nona posizione.  Il campione di Rio 2016 Elia Viviani è settimo con 78 punti dopo tre (scratch, tempo race e gara a eliminazione) delle 4 prove della finale dell'Omnium. Al comando il belga Fabio Van den Bossche (106 punti) davanti al francese Benjamin Thomas (96 punti) e al portoghese Iuri Leitao (94 punti). A decidere le medaglie sarà la corsa a punti al via alle 19.27.  Elena Micheli chiude al decimo posto il ranking round di scherma, valido per la prova individuale femminile del pentathlon moderno ai Giochi. L'azzurra totalizza 220 punti con 19 assalti vinti e sedici persi, mentre l'altra italiana Alice Sotero è 34/a e terz'ultima con 185 punti (12 assalti vinti e 23 persi). In testa c'è la francese Elodie Clouvel (260 punti) davanti all'ungherese Michelle Gulyas (245 punti) e alla britannica Kate French (240 punti).  Pochi istanti prima della partenza della seconda race della finale del kite surf maschile, il vento su Marsiglia si è abbassato da una decina di nodi a cinque/sei rendendo impossibile regatare per i quattro atleti, tra cui Riccardo Pianosi, in cerca di una medaglia. La gara è rimandata a domani e si partirà dalla classifica che vede in testa lo sloveno Toni Vodisek con due vittorie, l'atleta di Singapore Maximilian Maeder e Valentin Bontus, austriaco, con una e il nostro Pianoso ancora fermo a zero. —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]