22 Gennaio 2025
Sport

Parigi 2024, niente febbre per Tamberi: oggi qualificazione nel salto in alto

Condividi

(Adnkronos) – La foto del pettorale di gara ai Giochi di Parigi 2024 e un'altra di un termometro che segna 36.3 con i simboli delle mani giunte e di un cuore. Questi gli scatti postati da Gianmarco Tamberi su Instagram a poche ore dalla qualificazione del salto in alto alle Olimpiadi. Il 32enne marchigiano proverà oggi a difendere il titolo conquistato tre anni fa a Tokyo. Tamberi ha dovuto rinviare il suo arrivo nella capitale francese a causa della febbre alta e di un sospetto calcolo renale.  Arrivato a Parigi con un giorno di ritardo rispetto ai programmi, Gimbo punta a superare il round di oggi per ritrovare la condizione migliore nella finale del 10 agosto. Tamberi è inserito nel Gruppo A. L'altro azzurro, Stefano Sottile, salta nel Gruppo B. Dopo gli aggiornamenti forniti sui social e all'arrivo nella capitale francese, Tamberi si è concentrato sul recupero e sulla preparazione. "Tamberi è sempre in progressione, in miglioramento rispetto alle prime ore dopo quello che era successo. Darà tutto al 100%. Non si tratta di essere degli scienziati, negli ultimi giorni ha avuto i suoi problemi. Io l'ho sentito talmente motivato che sono sicuro che non ci deluderà", dice il presidente del Coni, Giovanni Malagò. —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]