16 Novembre 2024
Sport

Parigi 2024, Stano e Palmisano sesti in staffetta mista di marcia: oro alla Spagna

Condividi

(Adnkronos) – Massimo Stano e Antonella Palmisano chiudono al sesto posto la staffetta mista di marcia ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 oggi 7 agosto. I due azzurri, entrambi oro nella 20 km di marcia a Tokyo 2020, completano i 42 km della gara con il tempo di 2h53'52". Medaglia d'oro alla Spagna, trionfatrice in 2h50'31", davanti a Ecuador (2h51'22") e Australia (2h51'38"). Gli azzurri sono in terza posizione fino all'ultimo cambio ma Palmisano crolla nel finale pagando a caro prezzo la febbre che l'ha colpita nei giorni scorsi.  "Ho preso il Covid, abbiamo tenuto tutti all’oscuro, sono stata monitorata e isolata per non contagiare i compagni. Sapevo della mancanza di forza ma stavo meglio del 1° agosto, il giorno della 20 km. Mi sono detta diamo il massimo tanto peggio di così. La prima parte sono andata anche bene. Nella seconda ho accusato la condizione ma so di aver dato tutto", dice Palmisano alla Rai. Condizioni fisiche non al meglio anche per il compagno di gara Massimo Stano: "Nella prima frazione non avevo particolare fastidio alla caviglia, ma avevo paura. Poi i fisioterapisti mi hanno detto di stare tranquillo, e ho spinto nella seconda frazione. Ho dato il massimo, come ci siamo detti con Antonella a inizio gara. Non possiamo rimproverarci nulla. Al posto di Ita potevamo scrivere zoppi sulla maglia".  —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]