Parigi 2024, Usa oro nel basket: Curry piega la Francia in finale
(Adnkronos) – Gli Stati Uniti battono la Francia 98-87 e conquistano la medaglia d'oro nel basket maschile alle Olimpiadi di Parigi 2024. Gli Usa, avanti sin dal primo quarto, arrivano a condurre anche con un vantaggio in doppia cifra (+13). La Francia, spinta dal tifo dell'arena di Bercy con Macron in tribuna, non molla, rimane in scia e nel quarto periodo risale fino a -3. Sono le triple di Curry (24 punti totali) a chiudere i conti: ne piovono 4 negli ultimi 3 minuti. Accanto alla stella di Golden State lasciano il segno Durant (15 punti), Booker (15) e James (14). La Francia, medaglia d'argento, va al tappeto nonostante i 26 punti di Wembanyama e i 25 di Yabusele. Gli Usa si mettono al collo il quinto oro olimpico consecutivo nel basket e l'ottavo nelle ultime 9 edizioni dei Giochi. —[email protected] (Web Info)
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.