Territorio

“Parliamone lunedì”, al via il social talk di Siamo Sommesi

Condividi

“Siamo Sommesi” tutti i lunedì in diretta sulla pagina Facebook (Siamo Sommesi) per rispondere alle esigenze dei cittadini di Somma Vesuviana.

L’emergenza sanitaria ha avuto un impatto diretto sull’economia mondiale. Una crisi economica, che non ha risparmiato la Campania, dove si registra un periodo di recessione già dal primo lockdown. Secondo l’Anpal (Agenzia nazionale sulle politiche attive e sul lavoro), nella regione governata da Vincenzo De Luca sono oltre 400 le aziende che si trovano in seria difficoltà.

A essere maggiormente colpiti sono il settore industriale e quello terziario. In tutta la provincia di Napoli, gli ultimi dati evidenziano che c’è un preoccupante aumento del tasso di disoccupazione.

Per monitorare come stanno andando le cose tra prima e seconda ondata e informare i cittadini sommesi sull’andamento della struttura produttiva, il gruppo politico di maggioranza al comune di Somma Vesuviana, “Siamo Sommesi”, ha ideato il format web dal titolo “Parliamone lunedì”, un talk in onda tutti i lunedì alle 18 sulla pagina Facebook SIAMO SOMMESI (Siamo Sommesi).

I temi trattati all’interno del programma saranno molteplici. Oltre a parlare di tutte le misure a sostegno della sanità e dell’economia, con accenni al business and financial information, si discorrerà dei temi legati al rilancio del territorio sommese in vista del prossimo periodo di post lockdown. Anche la scuola e l’informazione avranno un posto centrale nel dibattito a cui gli stessi cittadini potranno partecipare ponendo le proprie domande. In studio, oltre agli esponenti di “Siamo Sommesi” come la capogruppo Adele Aliperta e il consigliere Giuseppe Nocerino, illustri ospiti del panorama locale e non solo.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]