23 Gennaio 2025
News Regionali

Pasquale Di Fenza: (cd)? Felice di esserne uscito

Condividi

Apprendo da un comunicato stampa della segretaria nazionale di centro democratico di cui non ricordo il nome, di non far più parte del partito. Bene.

Nel prendere atto del metodo fascista nel comunicare l’espulsione dell’unico consigliere regionale in Italia del partito, rispondo con un sospiro di sollievo. Era da tempo che non mi sentivo più libero di esprimere il mio pensiero politico. Ho aderito a CD con l’intento di costruire da zero un partito a forte vocazione riformista e di area moderata di centrosinistra. Mi sono ritrovato invece nel corso di questa esperienza in un contenitore vuoto e senza alcuna linea politica, fatto di una cerchia ristretta di persone che da Roma ponevano solo veti senza nessun confronto. Uno per tutti, l’ostilità al terzo mandato del presidente De Luca; lo dichiara in una nota Pasquale Di Fenza consigliere regionale della Campania il quale aggiunge: il lavoro fatto quest’anno non va sprecato, andremo avanti con di tutti i consiglieri comunali, municipali, assessori vicini alla nostra idea di Res Publica. 


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]